Notizie flash

Home Terapia Fisioterapia Magnetoterapia SYNERGY Campi magnetici pulsanti AF e BF
SYNERGY Campi magnetici pulsanti AF e BF PDF Stampa E-mail

SINERGY

 si basa sul nuovo software in ambiente Windows CE, è  oggi forse il primo strumento  disponibile in grado di  erogare sia campi magnetici pulsanti (CMP) di BASSA frequenza che di ALTA frequenza ed è sicuramente l’unico strumento in grado di erogare le DUE tipologie di campo magnetico anche in modo contemporaneo.



I CMP di bassa frequenza

sono ormai noti per la loro spiccata ed efficace azione nel trattamento delle patologie articolari, come le fratture, l’artrosi, le pseudoartrosi, i ritardi di consolidazione, l’osteoporosi. 

I CMP di alta frequenza

 grazie alla capacità di trasmettersi senza provocare alcune effetto termico, trovano impiego soprattutto nelle patologie vascolari, nello stato acuto di talune patologie tendinee e muscolari.  

L’impiego simultaneo delle due modalità di CMP, con una contenuta componente di bassa frequenza, può essere utile per associare agli effetti di stimolazione del tessuto connettivo propria dei CMP di bassa frequenza, la componente anti-infiammatoria ed anti-edemigena dei CMP di alta frequenza.

 Dispositivo SCM

CMP è oggi l’unico strumento dotato di sistema di sovrapposizione dei due solenoidi.

La sovrapposizione consente:

1. nei trattamenti segmentari in cui è sufficiente l’uso di un solo solenoide, l’annullamento totale del campo magnetico del secondo solenoide su parti non sottoposte al trattamento

2. quando i due solenoidi sono sovrapposti, l’aumento dell’intensità del campo erogato

3. migliora il comfort per l’accesso e l’uscita da parte del paziente

 

BF - I moduli disponibili

-       Applicatori a contatto.

-       Solenoide diam 30 cm per arti inferiori e superiori.

-       Letto ergonomico con 1 solenoide oppure con 2 solenoidi per trattamenti segmentari e total-body .

 

AF - I moduli disponibili

-       Antenne a fascia da applicare a contatto diretto

 

Ampio display grafico a colori

 

Consente una visualizzazione chiara ed esaustiva di tutte le funzioni disponibili, ivi compresa l’individuazione delle parti anatomiche sulle quali effettuare ogni tipo di trattamento.


Puntamento mediante Track-ball

Il sistema puntatore track ball permette un preciso e rapido utilizzo del software.Il track-ball, proprio in virtù delle modalità operative che portano i terapisti ad usare spesso le mani sui pazienti con o senza oli, gel, ecc., risulta sicuramente più affidabile del touch-screen.

 

Ampia biblioteca di programmi predefiniti

Il sistema interattivo di ROLAND 2 è al completo servizio dell’operatore; nel suo archivio informatico è possibile recuperare in modo semplice e veloce le proposte di programmi terapeutici per uno svariato numero di patologie attinenti al modulo selezionato. 

 

Infinito numero di memorie per programmi personalizzati

ROLAND 2, grazie al suo potente computer di bordo, può accogliere di fatto un numero infinito di programmi personalizzati.


Versione carrellata

Per poter affermare che uno strumento è dotato di un riuscito design, alla gradevolezza delle forme, devono associarsi caratteristiche indiscutibili di funzionalità. Le ruote ampie e la maniglia consentono di spostare facilmente lo strumento Il carrello di Roland 2 è la soluzione ideale per riporre in modo ordinato tutti gli accessori

 

 

 
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Login






Articoli correlati

Sondaggi

Cosa vorresti nel sito?