Notizie flash

Home Corsi / Eventi Corsi / Eventi VIBO VALENTIA, 7-9 GIUGNO 2010: VIBO EMERGENCY MEDICINE - X EDIZIONE VIBO 2010
VIBO VALENTIA, 7-9 GIUGNO 2010: VIBO EMERGENCY MEDICINE - X EDIZIONE VIBO 2010 PDF Stampa E-mail

 SIMPOSIO NAZIONALE SIMEU su”Percorsi assistenziali e Risk management” 
 

Dal 7 al 9 giugno 2010 si è tenuto a Vibo Valentia, presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato in Piazza Taverna,   il 1° Simposio Nazionale della S.I.M.E.U. (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza). Nell’ambito del Convegno si sono svolti i corsi di formazione   SIMEU “Ecografia Clinica :corso base” ed “Il trattamento delle ferite in Pronto Soccorso”  per medici che operano nell’urgenza o in reparti per malati acuti, interessati ad arricchire la propria professionalità e a migliorare le capacità di gestione autonoma dei problemi clinici.

 

Il progetto Vibo Emergency Medicine rappresenta un appuntamento annuale di rilevanza nazionale ormai da dieci anni e vede la partecipazione, per ogni edizione, di oltre 900 iscritti, fra medici ed infermieri. Esso costituisce un momento irrinunciabile di aggiornamento e qualificazione professionale del personale operante nei Dipartimenti di Emergenza di tutto il Meridione.
Fimad Elettromedicali  s.r.l. in collaborazione con Esaote Sp.A. hanno creduto in tale evento scientifico mettendo a disposizione dei medici presenti le apparecchiature ecografiche necessarie allo  svolgimento del corso.

 
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Login






Articoli correlati

Sondaggi

Cosa vorresti nel sito?