Servizio Assistenza Tecnica Stampa
Il servizio successivo alla vendita, rappresenta un elemento fondamentale nella nuova impostazione strategica Fimad Elettromedicali.
Infatti è stato istituito un  Servizio di Assistenza Tecnica (SAT)  con un  ampio ventaglio di soluzioni di  post-vendita,  studiate per offrire al cliente un servizio di massima soddisfazione, con diverse soluzioni tecniche/gestionali:

  CONTRATTO FULL RISK  

E' la formula più protettiva per lo strumento, perchè comprende la manutenzione preventiva, la manutenzione correttiva, la fornitura di parti di ricambio a cui si può aggiungere la fornitura di elementi consumabili. Gli interventi programmati, con un numero stabilito di visite annuali,  vengono eseguiti a scadenza programmata e concordati dal personale tecnico con il Cliente.  Oltre alla manutenzione programmata il contratto con formula FULL-RISK prevede un numero illimitato di visite a chiamata per guasti accidentali sullo strumento, e comprende ore di lavoro, di viaggio e categoria. Oltre a mantenere una costante efficienza dello strumento, permettendo l'uso dello stesso sempre in condizioni ottimali, il contratto conviene perche permette al Cliente di quantificare, in fase di budget annuale, quella che sarà la spesa per l'assistenza degli strumenti, eliminando onerosi costi di riparazione dovuti ad improvvisi guasti.

 

CONTRATTO LIMITATO  
Il Contratto Limitato a differenza del Full Risk, comprende esclusivamente le visite programmate di manutenzione, non comprendendo eventuali guasti dello strumento che sono totalmente a carico del cliente.  La convenienza di questa formula sta nel mantenimento dello strumento, infatti effettuando una manutenzione costante, durante la quale   si controllano le funzioni operative dello strumento, le tarature e calibrazioni quando previste, la pulizia interna da polvere e depositi, con numero di visite concordate in fase di stipula del contratto, si limitano i rischi di guasto sullo stesso, riducendo il fattore rischio di spesa non prevista.

 

GLOBAL SERVICE
Rappresenta il pacchetto completo di servizi e comprende le attività di manutenzione Full Risk, servizi tecnico/consulenziali, servizi tecnico/amministrativi e servizi di formazione del personale.   Il servizio è regolato da un unico rapporto contrattuale flessibile e personalizzabile in base alle esigenze, di durata pluriennale che attraverso una serie di attività preliminari, fondamentali per la progettazione , vengono definiti nel modo più completo possibile il servizio manutentivo atteso in modo da rispondere alle totali esigenze del Cliente. I vantaggi derivanti dall’attuazione di un contratto di Global Service pertanto si possono riassumere in una serie di attività volte al miglioramento sia in termini  operativi/gestionali (ad es.: garanzia della continuità del servizio manutentivo e degli standard qualitativi concordati; semplificazione delle procedure di comunicazione..), organizzativi (ad es.: unicità contrattuale con conseguente riduzione di tempi ed energie profuse; acquisizione di know-how gestionale derivante da esperienze specializzate..) che economici/finanziari  (ad es.  contrazione dei costi amministrativi;controllo costante delle spese..)

 

L'efficacia del Servizio di Assistenza Tecnica (SAT) viene misurata e garantita da:
Intervento tecnico entro 24 h dalla richiesta effettuato da personale tecnico altamente qualificato,  che periodicamente segue specifici corsi di addestramento all’installazione, uso e manutenzione delle apparecchiature presso le aziende produttrici.


Servizio Cortesia
Consiste nella disponibilità di un apparecchio sostitutivo, che verrà lasciato alla struttura per tutto il tempo necessario alla riparazione, in caso di ritiro per guasto della loro apparecchiatura rientrante in contratto,  eventualità subordinata alla disponibilità di muletti. Tale servizio limita pertanto i rischi di fermare l'attività per un guasto, nell’obiettivo comune di non creare disagi ai cittadini fruitori dei servizi offerti dalla struttura ed evitando perdite di guadagno per la stessa.


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