Notizie flash

Home
Sonoquartz Evo 1 MHz PDF Stampa E-mail

 

3 BAND Generatore di ultrasuoni con un’unica testina per 3 diverse frequenze 1-2 e3 Mhz che possono essere usate in modo distinto o combinato (1+2 Mhz, 2+3 MHz, 1+2+3 MHz), consentendo di fatto un assorbimento progressivo su diversi strati cellulari.
3-BAND è il primo generatore di ultrasuoni terapeutici dotato del dispositivo IUT (Interactive Ultrasound Transmission ) che consente di conoscere, mantenere costante, monitorare l’energia trasmessa su ciascuno dei tessuti colpiti dall’energia ultrasonora. Grazie alla disponibilità delle tre frequenze, il dispositivo IUT consente, una volta definita la profondità del tessuto da trattare, di utilizzare la frequenza e la potenza ottimale per somministrare la densità di energia ultrasonora desiderata e terapeuticamente efficace.

Il calcolo dell’energia efficace da trasmettere ad un determinato tessuto è garantita da un apposito software che considera la profondità di azione di una determinata frequenza di lavoro, il coefficiente di assorbimento di ciascun tessuto e la massa di ciascun paziente sottoposta al trattamento. Il risultato è, una volta definito il tessuto da coinvolgere al trattamento, l’individuazione automatica della frequenza o delle frequenze ottimale/i e la potenza minima efficace.3 BAND permette una perfetta veicolazione transdermica del farmaco in gel attraverso l’energia ultrasonora meglio conosciuto come “fonoforesi transdermica”.Quest’ultima sfrutta l’effetto delle onde sonore a bassa frequenza ed alta intensità, ultrasuoni, per incrementare l’assorbimento cutaneo. La pelle sotto l’effetto di tali onde subisce delle deformazioni momentanee, si ionizza e permette un maggior assorbimento e passaggio transdermico degli attivi.
La fonoforesi si pone anche e soprattutto come valida alternativa alla più tradizionale e conosciuta Ionoforesi.

 
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Login






Sondaggi

Cosa vorresti nel sito?